logo i consulenti associati Home Il nostro ruolo Metodologia Professionisti in Rete Rappresentanza Servizi Blog Contatti Scarica Company Profile

Il Terzo Settore: testa, cuore e anima del Cambiamento Sociale

Il cambiamento sociale ed economico è, finalmente, una piacevole realtà.
Parliamo del Terzo Settore, un settore che ha saputo credere ed imporsi con una missione unica e una dedizione incrollabile verso il bene comune: organizzazioni non governative, associazioni di volontariato, fondazioni e cooperative sociali, persone che si uniscono per condividere abilità e talenti e creare un impatto positivo sulla società e verso le persone che ne fanno parte.

Gli enti del terzo settore operano in diversi ambiti, che vanno dalla salute all'istruzione, dalla protezione dell'ambiente all'assistenza sociale. In alcuni casi possiamo trovare organizzazioni di volontariato che forniscono assistenza ai bisognosi, fondazioni che finanziano la ricerca scientifica, cooperative sociali che offrono opportunità di lavoro per i disabili e ONG che lavorano per la protezione dei diritti umani.

ETS tra gestione efficace delle risorse e la massimizzazione del suo impatto sociale.

Il Terzo Settore ha un “perché” molto forte… anzi, più di uno!

Perché è così importante il Terzo Settore?

La promozione del benessere sociale, l'equità e la sostenibilità fungono da catalizzatore per il cambiamento positivo nella Società: riconoscere il ruolo del Terzo Settore e sostenerne le attività significa essere parte attiva del cambiamento.

E tu: vorresti essere parte attiva del cambiamento?

Contattaci Richiedi informazioni

Privacy: